NO
di Sara Clifford e Denis Baronnet.

Musiche originali performed live di Denis Baronnet e Jérôme Castel.
Regia di Stefano Viali
Con Claudia Della Seta, Hillary Keegin, Adam Horowitz, Carine Jurdant, Véronique Vergari, Daniela Petroni aka «Black Guitarra» e Adriano Saleri.
Impianto visivo Veronica Montanino con la collaborazione di Ilaria Nomato.
Architettura digitale Cristian Rizzuti
Costumi Federico Polucci.
Disegno Luci Debora Vrizzi, Fonica Francesco Fazzi.
Hair styling Federico Faragalli.
Make up Alessia Bonsignori.
Assistente alla regia Enoch Marella e Veronica Renda.

"Cosa poteva illuminare meglio della radicalità del punk la terribile constatazione, già preannunciata da Malcolm McLaren in «The Great Rock’n roll Swindle», secondo cui oggi la rivolta è in parte diventata oggetto di marketing?" Denis Baronnet

“No” è un progetto di scrittura teatrale bilingue, uno spettacolo musicale e una pièce “punk” composta a due mani da Sara Clifford e Denis Baronnet, entrambi membri del network internazionale di drammaturghi The Fence. In “No” tutto è doppio: due livelli che si scontrano, si intrecciano e si sorpassano in un realismo allucinatorio...

Nasce così la storia di N, una vecchia punk londinese che vive ai margini della società, ancorata, con una determinazione quasi religiosa, alla sua fede.

“No” è una pièce sull’invecchiare, su una generazione «per sempre giovane, sberleffo al passare del tempo», sugli anni ancora da mordere, sui compromessi con il mondo e con se stessi, sul nostro reiterato “No”, e soprattutto sulla musica.

Nel Dicembre 2011, a Parigi, in un meeting di The Fence, Claudia Della Seta scopre la pièce “No” nel corso di un reading.

Decide di produrla e affidarne la regia a Stefano Viali, attore, regista teatrale e pedagogo, premio David di Donatello 2005 per “Lotta libera”, suo miglior cortometraggio.

Dopo una prima lettura per frammenti nell’aprile 2012 durante la permanenza di Afrodita compagnia al Teatro Valle occupato di Roma, un reading della pièce nella sua versione integrale al Soho Theatre di Londra nel luglio 2102, la première di “No” è andata in scena al Teatro dell’Orologio di Roma dal 12 marzo al 24 marzo 2013.

Afrodita Compagnia Associazione Culturale: C. F. e P.IVA: 90433390586